Ecco che è arrivato il momento di salutarci, dopo questi mesi strani, prima di un’estate che speriamo ci possa portare ad un settembre ricco di novità. Così come ricco di novità è il calendario di nuove proposte che riempiranno le giornate di Tuttotondo a partire dal prossimo autunno.
Continuerà -e non potrebbe essere diversamente – l’avventura de #lemattinedeipiccoli, il percorso dedicato ad una fascia di età compresa tra i 12 e i 36 mesi che si strutturerà come un itinerario per presentare attività perfette per assecondare la voglia di scoperta e la curiosità dei bimbi, con proposte che siano adatte alle capacità e alle abilità di un gruppo di piccolissimi. A questo ciclo di laboratori, si affiancheranno poi le lezioni di musica della nostra Dèsirée, con il corso di musica che segue le indicazioni della Learning Music Theory di E. Gordon. E per concludere, sempre per i nostri piccoli, ci sarà un momento speciale che sarà dedicato all’apprendimento dell’inglese tramite il gioco.
Continua anche il prossimo anno il percorso sulle emozioni proposto dalle nostre psicologhe e psicoterapeute Marta e Alessandra: sarà un bellissimo viaggio che porterà grandi e piccini alla scoperta di sé e dei propri sentimenti, con momenti dedicati alla coppia genitore – bambino ed altri pensati soltanto per le mamme e i papà. E anche per i bimbi della fascia di età compresa fra i 3 e i 6 anni ci sarà let’s play English, per imparare l’inglese giocando!
Per i più grandi, invece, ci saranno gli incontri di teatro con la Mini Banda Sciapò.
E questo è quello che abbiamo pensato per i bambini: per gli adulti, invece, siamo felici di proporvi una serie di incontri per le future mamme e per le neomamme, che troveranno, accompagnate in tutto il percorso dalla nostra ostetrica e dalla nostra psicologa, un momento di incontro e confronto, scambio e conoscenza con le altre mamme. E papà, state pronti perché ci saranno sorprese anche per voi!
Infine, Tuttotondo continuerà ad ospitare bellissime feste di compleanno, proponendo ai nostri piccoli festeggiati l’uso esclusivo del suo spazio e l’accesso a tutti gli ambienti, per permettere ai bambini di poter giocare liberamente. Oltre a questo, sarà sempre disponibile la possibilità di optare per un servizio all-inclusive, per offrire a ciascuno ciò che più desidera.
Ma non è tutto, perché stiamo continuando a lavorare per potervi offrire proposte sempre nuove: continuate a seguirci, ci saranno presto tante novità!
Per qualsiasi informazione, potete scriverci a info@tuttotondo.org